Riconoscete questa giovane ragazza? Oggi è un volto conosciutissimo della tv

Vent’anni fa questa famosa conduttrice si laureava. Ecco chi è il celebre volto televisivo che ha pubblicato la sua foto-ricordo sui social.

“Vent’anni fa mi laureavo. Vent’anni esatti. In Scienze della comunicazione”: a scrivere questa didascalia è un volto oggi molto conosciuto della televisione italiana. Nel Duemila però non lavorava sul piccolo schermo e stava completando la sua formazione per diventare giornalista e conduttrice. Un sogno diventato realtà a pochi anni dalla sua laurea, poiché ha cominciato a lavorare come conduttrice di un noto programma della Rai.

La fotografia pubblicata dal popolare volto della tv pubblica ha riscosso un successo notevole ed è diventata virale. Lo scatto risale al 15 dicembre 2003 e mostra la conduttrice con il tocco in testa e un mazzo di fiori, mentre in una seconda foto si trovava davanti alla commissione docenti. Nelle foto è irriconoscibile, anche se porta i capelli corti come oggi, poiché la conduttrice e giornalista italiana era giovanissima. Tuttavia, aveva già le idee chiare poiché il suo sogno era quello di specializzarsi nel giornalismo, professione che esercita tutt’ora.

Chi è questa giovane laureanda? Oggi è famosissima

Questa giovane laureanda oggi ha fatto una carriera notevole. “Ricordo bene che quel giorno mi son detta: “chissà cosa sarà fra vent’anni, brrr che brividi non riesco neppure a pensarci“, ha scritto la conduttrice nella didascalia che mostra l’album dei suoi ricordi. Non poteva immaginare che oggi sarebbe stata popolare, anche se le sue idee sono state chiare riguardo la sua vita professionale. Grazie al suo talento e un pizzico di fortuna, oggi una delle giornaliste più famose.

francesca fialdini giovane
Com’era Francesca Fialdini e com’è cambiata da giovane. Credits: Instagram @francifialdini – (spraynews.it)

La ragazza della foto è Francesca Fialdini, popolare volto Rai, che dagli inizi del Duemila ad oggi ha condotto numerose trasmissioni tv. La giornalista, infatti, ha cominciato a lavorare appena laureata, nel 2005, conducendo “A sua immagine” su Rai uno. Sono decine i programmi condotti dal volto della televisione il che denota che in vent’anni la sua carriera è decollata tantissimo. La conduttrice è cambiata, infatti, non solo esteticamente da quel giorno, anche se oggi può guardare a quel passato con orgoglio.

La conduttrice, infatti, racconta quel giorno con un po’ di nostalgia. Raccontando come amici e parenti si sono organizzati per assistere alla sua laurea. Meraviglioso è questo passaggio, pubblicato dall’autrice del post nella didascalia delle foto: “Quel 15 dicembre i miei amici hanno preso treni da Brescia, Torino, Bologna, Firenze, Massa… E sono venuti tutti a dormire da me, anzi da noi. Abitavo con coinquiline che erano (e continuano ad essere) meravigliose amicizie che non ci hanno pensato su due volte a trasformare la casa in un accampamento. Chi ha dormito sul letto, chi invece per terra in un sacco a pelo… Chi mi aiutava con le bomboniere (di cartone, rifinite con nastro adesivo..i confetti però erano veri). Chi mi preparava il cappellino chiuso con la spillatrice”.

Impostazioni privacy