Ricordate Nicole Minetti? Da qualche tempo sembra letteralmente scomparsa

Nicole Minetti, da personaggio televisivo a politico, coinvolta in alcune inchieste giudiziarie, da qualche tempo è sparita dai social.

Quando si parla di lei, leghiamo il suo ricordo a una serie di fatti concernenti la vita di Silvio Berlusconi e nello specifico una serie di vicende giudiziarie in cui il nome dell’ex premier si interseca con il suo. Stiamo parlando di Nicole Minetti, riminese classe 1985, una laurea specialistica in Scienze delle professioni sanitarie e poi una serie di comparsate televisive.

Scoperta e lanciata da Nicola Savino, in Scorie, in due diverse occasioni incontra poi Silvio Berlusconi, del quale si dichiara grande ammiratrice. Partecipa a Colorado Cafè, prima di entrare in politica e diventare consigliere regionale in Lombardia, eletta in un listino che appoggia Roberto Formigoni. Da quel momento in poi, per lei iniziano una serie di guai giudiziari, appunto.

Che fine ha fatto Nicole Minetti: dai processi alla vita privata

nicole minetti twitter
Nicole Minetti in una foto del 2021 su Twitter (Spraynews.it)

Prima il coinvolgimento nel caso Ruby, col successivo processo per favoreggiamento della prostituzione, per cui riceve in Cassazione una condanna a due anni e dieci mesi, poi il nuovo processo per Rimborsopoli e il patteggiamento di 13 mesi di condanna, Nicole Minetti resta a lungo quindi implicata in vicende giudiziarie e poi nel giro di qualche tempo viene di fatto estromessa dall’agone politico.

Negli ultimi anni, la Minetti ha cambiato radicalmente rotta dopo le polemiche che l’hanno circondata. Dopo aver lasciato l’Italia, si è trasferita a Miami prima e poi a Ibiza dove si è reinventata come dj e testimonial di linee di bikini. La sua vita amorosa è stata oggetto di interesse mediatico, con la relazione con Claudio D’Alessio, figlio del noto cantante Gigi, del quale sarebbe rimasta incinta e poi avrebbe avuto un aborto spontaneo.

Poco prima, aveva intrapreso una relazione con Guè Pequeno, interrotta dopo poco tempo, e successivamente con Giuseppe Cipriani. Poco dopo la pandemia, ha attirato l’attenzione dei media annunciando su social media la creazione di un profilo privato in risposta alle richieste di apertura di un account OnlyFans. Da lì a poco sparisce definitivamente dai social tradizionali, come Instagram e Facebook.

Esistono però diverse pagine ufficiali o in un suo onore, mentre il suo profilo social più recente è su Twitter, dove comunque non posta nulla dal 2022. Nicole Minetti, che è figlia dell’imprenditore Antonio Minetti e di Georgina Reid, prima cubista e poi insegnante di danza, ha anche una sorella di nome Angelica, a cui è molto legata, così come lo è ai suoi nipoti.

Impostazioni privacy