Ripiani aggiuntivi nella dispensa, puoi averli gratis: questo trucco è sbalorditivo

Se non hai spazio nella tua dispensa è perché non la stai usando nel modo giusto: aggiungendo dei ripiani sfrutterai meglio lo spazio, il trucco è sbalorditivo

Spesso, le dispense sono molto spaziose ma non sempre sono sfruttate nel modo giusto. Infatti quando tra i ripiani c’è troppo spazio, questo resta inutilizzato e non si sfrutta lo spazio nel modo giusto. Anziché impilare le cose per poi rischiare una possibile caduta è necessario aggiungere dei ripiani alla dispensa. Basta davvero poco e non dovrai spendere molto. Un trucco sbalorditivo che in pochi conoscono.

Non devi andare a farti fare delle mensole su misura per creare i tuoi ripiani aggiuntivi nella dispensa, questi potrebbero infatti essere più dispendiosi. È difficile trovare delle mensole perfette della stessa misura della dispensa e per questo sarai costretto a chiamare un professionista. Ma non è quello che devi fare. C’è una soluzione più economica e veloce che ti permetterà di avere una dispensa più ordinata in soli 5 minuti.

Ripiani aggiuntivi nella dispensa? Compra questi a pochissimo

Per aggiungere dei ripiani alla tua cucina devi comprare degli scaffali impilabili che possono essere modificati a seconda dello spazio a disposizione. Inserendo questi piccoli ripiani si creerà uno spazio ordinato all’interno della dispensa. Attenzione, però, a quello che devi posizionare sopra, assicurati infatti che reggano il peso.

Prodotti di questo tipo li trovi nei negozi più forniti oppure su Amazon scrivendo semplicemente scaffali portaoggetti impilabili. Ne troverai diverse e potrai scegliere quello che più fa al caso tuo. Ce ne sono sia di più economici intorno ai 15 euro sia di più costosi poiché più robusti. Quest’ultimi, ad esempio, possono arrivare anche a 32 euro poiché in legno e pensati per reggere gli oggetti più pesanti come piatti e bicchieri.

Soluzione ripiani dispensa
Soluzione per ripiani aggiuntivi nella dispensa (foto: amazon.it) (spraynews.it)

In base quindi a quello che dovrà contenere la tua nuova dovrai fare la tua scelta e preferire un modello rispetto ad un altro. Ci sono anche degli scaffali espandibili che possono adattarsi e allungarsi fino a coprire tutta la lunghezza della dispensa. Oltre a questi anche quelli scorrevoli per contenere in modo ordinato tutte le spezie che si hanno in cucina. Ma ancora anche il porta-barattoli è una soluzione utile.

Insomma le soluzioni per avere una dispensa ordinata sono tante e tutte a prezzi accessibili. Basterà solo decidere come organizzarla e procedere acquistando i portaoggetti che più fanno al proprio caso.

Impostazioni privacy