Se ami la serie Doc – Nelle tue mani, sicuramente non ti è sfuggito questo dettaglio – FOTO

Il “vero” Andrea Danti è apparso nella serie Doc – Nelle tue mani ispirata alla sua incredibile storia: noi lo abbiamo scovato.

L’11 gennaio è tornata in onda la terza stagione di “Doc – Nelle tue mani”, la fiction ispirata alla vicenda del medico cremonese Pierdante Piccioni, che nella fiction si chiama Andrea Danti e come noto è interpretato da Luca Argentero. L’attesa per la nuova stagione della fiction era tanta, anche per via dei numeri incredibili che riesce a realizzare.

La seconda stagione ha infatti raggiunto più di 100 paesi nel mondo, con un potenziale di circa 4 miliardi di spettatori, lo share medio in Italia è costantemente sopra il 25% ma in generale i numeri di questo grande successo targato Rai e Lux Vide sono superlativi. Negli Usa, la 20th Century Fox ha acquistato i diritti sulla storia. La trama americana si basa ancora di più sulla vera storia di Piccioni, con Molly Parker nel ruolo del suo alter-ego.

Andrea Danti, il dottor Piccioni, nella scena di Doc – Nelle tue mani

doc pierdante piccioni
Doc – Nelle tue mani: nella serie spunta il “vero” Andrea Danti (Spraynews.it)

Ma va detto che il dottor Piccioni è davvero legatissimo alla serie italiana con Luca Argentero e Matilde Gioli, che nel nostro Paese è sempre più oggetto di discussione. Talmente legato che continua a dare il suo supporto, come consulente medico, nella stesura della sceneggiatura. Non solo: il medico cremonese ha scelto di apparire come comparsa in almeno una delle puntate di ogni stagione.

Nello specifico, il dottor Piccioni è il primario dell’ospedale dove Andrea Danti lavora e come potete vedere nello screenshot qui sopra appare proprio al fianco di Luca Argentero, in una scena dell’episodio “Lasciar andare”, il secondo di questa stagione, che peraltro è stato quello più visto. Quasi 5 milioni di telespettatori con uno share che ha sfiorato il 30% hanno visto l’episodio, ma in quanti lo hanno riconosciuto?

Il dottor Piccioni, oltre che continuare a raccontare attraverso i libri, scritti a quattro mani con Pierangelo Sapegno, fa tutt’oggi il medico, si dedica anche ad attività che ne ampliano sempre più gli interessi. Ha scritto peraltro uno spettacolo teatrale chiamato “Il suono della cura” ed è sempre più in forma e attivo che mai, tanto da essere diventato un personaggio amatissimo dal pubblico.

Gestione cookie