Sughi al pomodoro, questo profuma d’estate e costa solo 18 centesimi. Ti svelo dove l’ho comprato

Quando arriva il caldo il pomodoro diventa irrinunciabile nella nostra dieta: in questa classifica scoviamo i migliori sughi presenti sul mercato.

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo le nostre abitudini cambiano: ci torna la voglia di passare giornate all’aria aperta, di andare al mare o in vacanza e anche il nostro appetito subisce dei cambiamenti. Dagli alimenti più sostanziosi dell’inverno (che ci servono a contrastare il freddo) passiamo a cibi più freschi e leggeri, ricchi di acqua.

In questo senso potremmo dire poche cose ci danno soddisfazione come i pomodori, in estate. Questi frutti (ebbene sì, il pomodoro è un frutto e non un ortaggio) sono gustosi e ricchi di sali minerali e vitamine. Inoltre ne esistono moltissime varietà, dai più dolci ai più aspri (a proposito, se vuoi eliminare l’acidità dal pomodoro fai così!). Alcuni sono più adatti per essere consumati crudi, mentre altri si usano soprattutto per preparare sughi e salse.

Salsa di pomodoro pronta: qual è la migliore da comprare?

Salsa di pomodoro Coop
La salsa di pomodoro Coop con basilico e cipolla è la migliore secondo Altroconsumo, sia per composizione che per prezzo (Spraynews.it)

E proprio di sughi al pomodoro vogliamo parlarvi in questo articolo. Più precisamente dei migliori sughi presenti sul mercato secondo la classifica di Altroconsumo. Molto spesso l’associazione dei consumatori si occupa di valutare i prodotti presenti sul mercato, fornendo classifiche che tengono conto della composizione, dei valori nutrizionali, del rapporto qualità-prezzo e di numerosi altri parametri.

Per quanto riguarda i sughi pronti al pomodoro Altroconsumo ha fatto la stessa cosa, analizzando la composizione, i valori nutrizionali e il prezzo di 19 prodotti. I sughi pronti con pochi additivi hanno ottenuto una valutazione migliore, così come quelli con una minor quantità di zuccheri o sodio. Anche il prezzo contenuto dei prodotti ha pesato sul risultato finale.

Il migliore sugo pronto al pomodoro è questo: lo dice Altroconsumo

Scopriamo dunque quali sono i migliori sughi pronti presenti sul mercato secondo Altroconsumo. Prima in classifica sia per composizione che per prezzo è la polpa di pomodoro con cipolla e basilico a marchio Coop, che ha un prezzo di soli 18 centesimi per porzione di 690 grammi e ha totalizzato 77 punti.

A seguire troviamo la salsa pronta di pomodorino ciliegino bio Agromonte, il Barilla bio basilico, la salsa pronta classica Mutti, Le conserve della nonna Condoro, il sugo all’arrabbiata De Cecco e numerosi altri prodotti. Insomma, se dovesse venirci voglia di un bel piatto di pasta al pomodoro, magari aromatizzato al basilico, grazie a questa classifica sapremo scovare i migliori al supermercato!

Impostazioni privacy