Addio acari, ti svelo il mio segreto per pulire il materasso: ci metto 5 minuti

Come pulire il materasso nel modo giusto per evitare la presenza degli acari? Ecco come fare, io lo faccio in pochi minuti.

Pensiamo abbastanza alla pulizia del nostro materasso? Spesso la risposta a questa domanda è negativa e questo non va bene. Nel materasso che usiamo per dormire tutte le notti possono annidarsi germi e batteri in gran quantità. Quindi, sottovalutare la questione può portare a dei rischi per la nostra salute.

Possiamo dire addio agli acari e pulire perfettamente il materasso in pochissimi minuti e vale la pena di sapere come fare. Io non ci metto più di 5 minuti e sono molto soddisfatta del risultato.

Qui di seguito vi spiegherò il mio metodo personale così potete prenderlo da esempio se volete. È importante dormire in un letto morbido e pulito per la nostra salute mentale e fisica.

Addio acari: ecco come pulire bene il materasso in pochi minuti

Dormire è fondamentale e, quindi, bisogna creare tutte le condizioni per farlo al meglio. Se questo non accade possono subentrare dei problemi psicologici o di salute. Pensiamo all’irritabilità, agli sbalzi di umore, ma anche alle allergie e alle infezioni dovute all’esposizione prolungata ai batteri o agli acari.

Sistemare il materasso
Sistemare il materasso (Spraynews.it)

Molti non puliscono spesso il materasso perché credono che sia un lavoro lungo e faticoso. Non è così. Io, oltre a metterci poco tempo, uso degli ingredienti che ho già a casa senza bisogno di spendere soldi per prodotti specifici.

Prendo bicarbonato di sodio, aceto bianco, dentifricio, sapone Marsiglia, un panno, una tazza d’acqua e il ferro da stiro. Sono tutte cose che sicuramente avete in casa anche voi, quindi, niente vi impedisce di provare per credere alle mie parole.

All’inizio, prendo un contenitore per mescolare una tazza d’acqua, due cucchiai di sapone liquido, mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di dentifricio. Prima di mettermi a mescolare per ottenere una pasta omogenea, accendo il ferro da stiro.

Prendo il panno, lo immergo nella miscela e lo strizzo per bene. Poi, lo passo sulle parti del materasso che mi sembrano più sporche o su eventuali macchie. Con le macchie più evidenti, appoggio il panno, ci metto sopra il ferro da stiro con il vapore e così la macchia sparisce.

Ovviamente, faccio sempre attenzione ad avere il panno pulito. Lo risciacquo spesso, oppure ne uso più di uno se devo fare una pulizia di tutto il materasso. È veramente semplice e mi permette di eliminare sporco, germi, batteri e acari.

Impostazioni privacy