Con queste 5 piante il mio giardino è una favola: anche i vicini si sono complimentati

Voglia di dare un tocco di colore al vostro giardino? Allora date un’occhiata a quali possono essere le piante che fanno maggiormente al caso vostro. Tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare scelta.

Un po’ tutti desiderano avere un giardino ricco di fiori che possano rendere l’ambiente decisamente più confortevole. Ovviamente la scelta delle piante da scegliere per abbellire il vostro giardino non va fatta senza alcun criterio. La cosa migliore, infatti, è quella di optare per piante che possano adattarsi bene alle condizioni del vostro giardino senza il rischio di fare un buco nell’acqua. Ma quali sono nello specifico quelle che conviene scegliere?

La cosa migliore è optare per delle piante perenni che sono in grado di fiorire in diversi periodi dell’anno. Offrono una vasta gamma di colori e riesco a reagire bene a siccità e malattie. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono le piante da scegliere per avere un giardino super colorato senza fare troppa fatica. Tutto quello che c’è da sapere per non ritrovarsi alle prese con piante difficili da curare.

Piante perenni per abbellire giardino: verbasco o delfinio?

verbasco
Verbasco(Spraynews.it)

Tra le piante da scegliere per rendere il vostro giardino più gradevole c’è sicuramente il verbasco. Si tratta di una pianta che ama stare al sole e ha una grande resistenza sia al caldo che al freddo. Proprio per questo risulta adatta ad ogni genere di giardino. Garantisce delle fioriture davvero belle che possono davvero fare la differenza.

Anche il delfinio può fare al caso vostro. Ha delle tonalità che vanno dal blu, rosa, lilla e viola e ha bisogno di un terreno ben drenato. Non sopporta molto i venti e predilige la posizione a mezz’ombra. Se curata come si deve, può regalare tante soddisfazioni e diventare una delle vostre preferite.

Altre piante da scegliere

Da menzionare anche l’aglio gigante che può dare un tocco esotico al giardino. Una pianta ideale per abbellire il giardino e che si caratterizza per le sue dimensioni davvero rilevanti (se amate le piante grandi, prendete in considerazione anche la digitale). Resiste moltissimo ai parassiti e, quindi, non necessita di interventi chimici. Un dettaglio che non è da sottovalutare se non si ha il giusto tempo.

Tra le piante da poter scegliere per rendere il vostro giardino più gradevole, c’è l’aconito. Ha bisogno di un terreno umido e di una posizione che sia in ombra, almeno parzialmente. Ha un forte impatto visivo ed è perfetta da piantare sotto ad alberi oppure bordi ombreggianti, dove può crescere senza problemi.

Impostazioni privacy