Chi sono Manlio De Vitis e Alex Pellegrini: i personaggi della fiction Gloria

La fiction di Raiuno, Gloria, sancisce il ritorno di Sabrina Ferilli in Rai: al suo fianco gli attori che interpretano Alex Pellegrini e Manlio De Vitis.

Dopo una serie di fiction più legate a episodi storici più o meno recenti, dalla biopic su Mameli al film tv sulle foibe, Raiuno punta nuovamente sul classico, ovvero su una miniserie di poche puntate diretta alle famiglie e che racconta una vicenda dei nostri giorni. A partire dal 19 febbraio, Gloria – con Sabrina Ferilli – sicuramente terrà incollati al teleschermo milioni di spettatori, per quella che è già considerata la fiction del 2024.

Un grande cast con Massimo Ghini, Sergio Assisi, Emanuela Grimalda e la giovane Martina Lampugnani a recitare al fianco di Sabrina Ferilli, che interpreta Gloria Grandi, una stella del cinema la cui parabola è discendente. Anche la firma di questa serie televisiva è di qualità, essendo la regia affidata a Fausto Brizzi, già regista e sceneggiatore di grandi commedie del nostro cinema.

Manlio De Vitis e Alex Pellegrini: Gloria Grandi/Sabrina Ferilli tra il suo manager e l’ex marito

sabrina ferilli gloria grandi
Sabrina Ferilli è Gloria Grandi (Spraynews.it)

La sceneggiatura è invece originale e firmata da Roberto Proia, insieme allo stesso Fausto Brizzi e a Paola Mammini: quella raccontata dalla fiction Rai, infatti, è la vicenda di Gloria Grandi, personaggio immaginario, per cui non si tratta di una storia vera, ma comunque c’è del verosimile. Come detto, al fianco di Sabrina Ferilli troviamo un cast davvero eccezionale, a partire dalla sua assistente Iole, interpretata da Emanuela Grimalda.

I due personaggi maschili, molto diversi tra loro per carattere, troviamo rispettivamente i volti di Massimo Ghini e di Sergio Assisi. Il primo interpreta Manlio De Vitis, ovvero il cinico manager di Gloria Grandi, ma anche l’uomo che ha contribuito al suo successo e che farà di tutto perché la star del cinema possa in qualche modo rinascere e tornare a fare quello che più le piace.

Sergio Assisi, l’attore napoletano che con la Ferilli aveva già recitato nella fiction “Rimbocchiamoci le maniche”, in onda su Mediaset, stavolta ha il ruolo di Alex Pellegrini, l’ex marito che ha una nuova compagna di nome Daniela, ma che a Gloria Grandi è ancora molto legato. La coppia ha anche avuto una figlia di nome Emma, interpretata da Martina Lampugnani, stella nascente del nostro cinema.

Tanti anche i camei presenti con diversi attori e protagonisti della nostra televisione, a partire da Carlo Conti che in una scena della fiction premia Gloria Grandi aka Sabrina Ferilli, ma anche Sergio Rubini, amatissimo attore e regista di pellicole che vanno dalla commedia impegnata a ruoli più drammatici, e Paolo Conticini, anche lui un attore molto amato dal pubblico.

Impostazioni privacy